spalla ha scritto:(già accaduto su alcune e su DD)
barbiere ha scritto:quindi dei casi ce ne sono stati parecchi visto anche le dd non solo 1200 ma anche le 750...
Ragazzi, incazzatevi pure per il mio intervento, ma siete Maestri nel tirarvi la zappa sui piedi.
Spiego.
Cosa fa chi vuole comprare un prodotto?
Va su Internet e legge quello che ha scritto chi il prodotto ce l'ha.
E che idea di fa, ne leggere interventi come quelli che ho sintetizzato qui sopra?
Che è meglio guardare altrove e comprare altre moto.
Mi sbaglio?
Ciò premesso, mi spiegate come fate a stupirvi del fatto che Aprilia abbia cattiva nomea se continuate a ribadire che di problemi ce ne sono stati "
molti"???
Soprattutto: su quale statistica
attendibile o ragionamento basate questa affermazione?
Se già qui sul CaponordForum tutti 'sti problemi diffusi non riesco proprio a vederli (tenendo in debito conto il fatto che, non appena si ha un problema, la PRIMA cosa che si fa non è rivolgersi all'assitenza ma sfogarsi sul Web), sulle Dorsoduro di problemi ne vedo ancora di meno.
Andate sul DorsoduroForum e cercate il thread in cui si parla del richiamo per le difformità dimensionali dell'alberino e segnatevi tutti quelli cui sono intervenuti sostituendolo.
Non avete voglia di farlo?
Bene.
Vi scrivo io quella cifra: ZERO.
Che io ricordi (posso anche sbagliarmi, intendiamoci), a tutti coloro che hanno portato in officina per quel richiamo è stata sufficiente la cosiddetta "bustina A".
Ovvero quella che conteneva quel minimo di minuteria necessario a garantire che problemi non ce ne sarebbero stati nemmeno in futuro.
La "busta B", che comprende anche il pezzo da sostituire, mi sembra proprio di ricordare che nessuno l'ha mai vista.
Quel richiamo ha coinvolto praticamente tutte le moto con quel tipo di motore, quindi anche le Shiver (gli Amici di ShiverItalia mi hanno confermato che, da loro, è tutto come da noi), le Dorsoduro 750 e 1200 ed appunto le Caponord.
Su alcune migliaia di moto controllate, sicuramente qualcuna è risultata difforme e si è intervenuti.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di un controllo PREVENTIVO e nulla più.
Finché si continuerà a scrivere che "
ci sono stati numerosi casi" (affermazione basata sul nulla più assoluto, e non offendetevi se lo dico), non si farà altro che alimentare la infondatissima leggenda di rotture e problemi a rotta di collo.
I Forum, e questo non è diverso, servono a confrontarsi ANCHE segnalando eventuali problematiche tecniche.
Infatti nessuna censura o intervento sui post è stato mai fatto (la cosa vale, ci crediate o no, anche per il DDForum).
Non avrebbe senso.
Ma almeno un intervento che serva a far capire a chi legge distrattamente che di magagne non ce ne sono, permettetemi, lo faccio.