Rispondo anche di qui (praticamente un "cross-posting / cross-Forum"!
):
Come ho già scritto, l'annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare.
Il fatto che Ducazi abbia già diramato le foto non indica che siano più fighi o altro.
Semmai che hanno paura della nuova Caponord e, siccome la miglior difesa è l'attacco...
Poi, mentre la MultiSala 2013 è di fatto un restyling, la Caponord è proprio un modello nuovo in un segmento fin'ora non presidiato da Aprilia.
E' lecito, in questi frangenti, che occorra un po' più di tempo per mettere a punto il tutto (moto e comunicazione).
Quanto all'SRV non so cosa dirti.
Un modello nuovo lo si presenta spesso con un sacco di incognite per la testa.
Potrebbe darsi il caso che, prima di investire pesantemente nello sviluppo della versione aPRC, abbiano preferito raccogliere le indicazioni del mercato (sia come gradimento/dati di vendita che come richiesta per quegli accessori).
Mi pare ragionevole pensarlo.
Comunque sono scelte.
La DD1200 la presentarono in Italia priva di ABS/TC, ma la gente li chiedeva.
Allora hanno riposizionato il prezzo e offerto la sola versione "full optional".
E una piccola parte della gente, che pure l'ha accolta molto bene (dati di vendita apprezzabili, per la nicchia ed il tipo di moto) cosa ha detto?
"Hanno sbagliato! Perché non c'è più la versione senza nulla?" :wall:
Il succo è semplice.
Da un lato si giudicano le scelte dal di fuori, tenendo conto soltanto del proprio pensiero, e dall'altro bisogna rendersi conto che, qualsiasi cosa si faccia, ci sarà qualcuno che recrimina.
Della nuova Caponord s'è detto che ha il frontale grosso e che non hanno fantasia, visto che ripropongono il design della RSV4.
Per la prima cosa và detto che, se si desidera protezione dall'aria e serbatoio capiente, non ci sono molte altre strade che ingrandire il davanti.
Per la seconda che si sta perseguendo una linea che crei il "family feeling", visto che prima tutti criticavano la presunta indecisione dei designer nel proporre moto sempre differenti tra loro (Mana, Shiver, Dorsoduro, RSV4 e Tuono cosa condividono, nel frontale?).
Le foto viste sullo schermo sono sempre e solo indicative.
Vista l'una accanto all'altro, la RSV4 e lo SRV 850 non sono per nulla uguali.
Si vede che son fratelli, quello sì, ma sono anche chiare le differenze.
Lo stesso, di sicuro, avverrà con la Caponord.
Che, peraltro, sarà diversa da quel prototipo che ora possiamo vedere in foto/filmato.