da SpeedyGonzales » sabato 6 agosto 2016, 8:52
Mah... quando ci fu il dentino supplementare del parafango anteriore messo a disposizione da Aprilia gratuitamente il mio concessionario non me lo montò, nemmeno dopo averglielo chiesto più volte, mi ha sempre sconsigliato la modifica oppure consigliato di aspettare, finchè è arrivato il momento che non fu più un aggiornamento gratis e adesso son azzi miei se lo volessi montare, intanto ogni volta che mi trovo a viaggiare sul bagnato mi arriva acqua dai maroni alle ascelle per non parlare di quello che finisce sulla strumentazione, cupolino interno e serbatoio...
Richiamo ufficiale Aprilia sulla sostituzione della centralina, mi arriva la lettera a casa la mia moto è una delle poche serie interessate, dopo aver portato la moto in concessionario, non mi sostituisce niente perchè dice che è tutto a posto, quindi Aprilia è una deficiente incapace che manda le lettere di richiamo a casa della gente senza motivo
Arriva l'aggiornamento ufficiale Aprilia firmware all'aDD che apporta modifiche al comportamento della valvola se non ho capito male, me lo sconsiglia vivamente e non me lo fa, probabilmente Aprilia fa gli aggiornamenti alla cazzo e li mette a disposizione degli stupidi che vogliono fare da cavia, ora mi ritrovo con la moto che si spegne a random quando gli girano i 5 minuti e mi dice di portargli la moto che mi sostituisce la sonda lambda e controlla la valvola perchè è già successo che altre moto che non danno errori in centralina con quella sostituzione è andato tutto a posto
Ennesimo richiamo ufficiale di Aprilia per il puntalino e cuffia al freno anteriore, e per l'ennesima volta Aprilia ha tecnici e meccanici incapaci, che si divertono ad allarmare la gente per niente, infatti il mio concessionario dice che non si tratta di niente di importante, stavolta non mi sconsiglia di farlo, ma mi dice vedi te, è una stupidaggine a tua discrezione
Scusate il francesismo, ma siccome mi sono rotto i coglioni, poi è inutile che la gente si chiede perchè c'è la leggenda che gira tra motociclisti che Aprilia gode di scarsa assistenza post vendita, Aprilia ha problemi di accessori che non esistono e le altre moto hanno, Aprilia ha problemi con i tempi di consegna con i pezzi di ricambio, Aprilia qua e Aprilia là... l'unico vero problema che ha Aprilia sono i concessionari a cui da in mano le proprie moto. E' la terza Aprilia che compro, e ormai posso dirlo con certezza, è stata anche l'ultima. Dopo i recenti problemi avuti mi stavo quasi convincendo a dare dentro la mia per cambiarla con la nuova Tuono, poi mi sono detto, allora sei proprio un coglione a comprare un'altra Aprilia... e mi sto guardando intorno su altre marche... alla fine è andata così anche per me... lo so che Aprilia fa moto ottime, sono sempre stato contento di Aprilia, addirittura entusiasta della Caponord, sempre stato contento del tipo di guida che offrono, sempre stato contento della comodità per pilota e sopratutto del passeggero che è una cosa rara, sempre stato contento dell'estetica, sempre stato contento di prezzi e consumi, sempre stato contento per il feeling che ti danno fin da subito...
le so tutte queste cose, e ne sono convinto, so che Aprilia lavora bene e fa moto ottime, eppure sono arrivato al punto di dire no, adesso basta Aprilia, mi sono rotto i coglioni, pur sapendo che Aprilia nulla centra con la mia rottura. Non è possibile che io debba fare 200km per andare da Fiore se ho bisogno di qualcosa, costringere mia moglie a fare 200km in auto per riportarmi a casa e farne fare altri 200km per portarmi a riprenderla, totale 400km in auto e 200km in moto. Ma siamo pazzi? Andare in giro ad informarmi di bravi meccanici nella mia zona, trovare tutti d'accordo nel dire il tale è il migliore, mette le mani su tutte le moto è un mago, e quando vado là vedo in officina da Harley a Honda a Ducati a BMW e sentirmi dire scusa ma le Aprilia neanche le guardo. Ma cos'è? una maledizione?
Scusate per quello che probabilmente è più uno sfogo che altro, ma non ne posso più. E mi spiace per Aprilia, che alla fine è proprio quella che meno c'entra in tutta questa storia. Ma se quello a cui mi affido è un centro Prime ed è il più grande concessionario Aprilia in Italia, allora mi sono rassegnato ed ho capito che non ho nessuna speranza in futuro. Fine della storia.
Siccome sono testardo cerco ancora qualcuno che me la sistema in zona, certo è che uno alla fine gli passa pure la voglia.