Marlon ha scritto:Mi sembra di aver scritto chiaramente che, dopo un intervento di aggiornamento, si possano cancellare quei dati per ripartire da zero.
Non capisco perchè ti accanisci a ripetere le solite cose all'infinito, sembrava di essere stato chiaro pure a me, mi serve solo il reset. Ti ringrazio per le tue risposte ma non è indispensabile questo accanimento a ripeterle, ho già abbastanza noie con una moto che non vuole saperne di andare bene non mi serve entrare qui e trovare nervosismo e farmelo venire anche a me più di quello che già ho.
Non ho letto nulla da nessuna parte, però ho letto questo sul link da te postato, che è proprio il riassunto della mia storia: 1)
2)
Marlon ha scritto:Quel che si è consigliato più volte è di portarla da gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, che è in grado di gestire senza intoppi né incertezze i carteggi con la casa, e che è in condizione di mettere le mani dove e come occorre fare.
Forse ti ho dato l'idea di essere un mongoloide? perchè da come mi tratti sembra proprio di sì, mentre a mio avviso il mongoloide è il concessionario dove porto (portavo) la moto, cioè dove mi stai consigliando tu di portare la moto praticamente.
Marlon ha scritto:Se un'officina non dispone del PADS, o se ce l'ha ma non ha le competenze per interpretare quel che ne esce, come fa a sistemare in modo rapido e definitivo la moto?
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, mi serve solo il reset. Sono entrato qui a chiedere se un meccanico "normale" può o non può fare questa operazione,
mi bastava un sì o un no senza dover prendere le ferie per leggere tutto quello che hai scritto.
Marlon ha scritto:La Caponord non è un Ciao, dove alla fine hai 20 pezzi nel motore e in un modo o nell'altro risolvi.
Te lo ripeto, non sono un mongoloide, se ti ho dato quell'impressione mi spiace, ti assicuro che non è così. Ai Ciao gli mettevo le mani quando probabilmente tu dovevi ancora nascere, ma non c'è problema.
Marlon ha scritto:Libero di fare quel che meglio credi.
Ma toglimi una curiosità: che ce li chiedi a fare i consigli?
Secondo te? forse perchè mi diverto a romperti i coglioni? o forse perchè ho intenzione di scrivere un libro sulle risposte di Marlon?? Se dai l'opportunità di rispondere anche a qualche altro cristiano qua dentro magari potremmo imparare qualcosa di nuovo entrambi, oppure leggere qualcosa di interessante come nel caso di kobaiano. Praticamente la gente ormai qua dentro si messaggia solo privatamente le cose interessanti perchè se si discute nel forum qualcosa in cui si parla di problemi sull'Aprilia va a finire sempre alla stessa maniera.
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, se sto cominciando a dare fastidio perchè la mia moto ha troppi problemi e faccio troppe domande dillo chiaramente, senza tutti i giri di parole tuoi soliti.
Ovviamente accecato dalla furia di rispondere ad ogni costo e far sembrare come al solito che tutto va bene e che i problemi (solo in Aprilia) non esistono, non ti sei accorto che i consigli in questo caso non li chiedevo a te, ma a chi ha la moto ed ha fatto certe modifiche. Nel caso specifico a chi ha già montato l'esclusore e chi ha già montato uno scarico che non sia quell'obbrobrio (a mio gusto) di Arrow che Aprilia ti costringe a montare in esclusiva pagando una follia.
45€ di esclusore
+400 scarico Virex fatto in casa da gente che lavora per MotoGP
+ lavoro
= circa 600€ di preventivo per avere una moto con uno scarico che gli dico io come farlo, lungo, corto, alto, basso, conico, rettangolare, doppio scarico, scarico in coda, in carbonio, in titanio, come mazza lo voglio io! Punto.
Se invece vado da gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, che è in grado di gestire senza intoppi né incertezze i carteggi con la casa, e che è in condizione di mettere le mani dove e come occorre fare, non mi fanno niente di tutto ciò, la risposta è sempre la stessa, metti il compensatore, l'arrow e la mappa dedicata.
Preventivo tipo:
Compensatore 250€
+Arrow 1200€ scontata la porti a 800€
+mappa dedicata 25€
+ lavoro
= 1500€ circa
Dalla gente che le moto Aprilia le conosce profondamente;
1) spendo più del doppio e non stiamo parlando di noccioline o un pacchetto di sigarette
2) non ho lo scarico che piacerebbe avere a me
3) nemmeno le prestazioni
4) mi resta con ogni probabilità il problema in futuro della valvola che si usura, si rompe, la spia efi, ecc ecc
Lo capisci perchè chiedo consigli?
Perchè se lasci rispondere a qualcuno che le cose le sa perchè le ha provate, magari mi sa dire se l'esclusore funziona bene o no, se lasci rispondere qualcuno che la moto ce l'ha e magari ha già montato altri scarichi, magari mi sa dire se rendono bene, sono belli esteticamente, o anche semplicemente se hanno un buon sound o meno.
Invece queste cose sono costretto a leggerle via messaggi privati da gente gentilissima che mi contatta o contatto io direttamente e che mi spiega per filo e per segno le proprie esperienze.
Se poi mi lasciassi interloquire anche con altri utenti, che magari queste modifiche le hanno già fatte, potrei convincermi di fare io le mie, e magari potrei tra qualche giorno entrare qui e dire:
cari ragazzi, invece dei 1500€ che ti fa spendere gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, ho speso;
45€ di esclusore
+ 400€ di scarico fatto su misura
+300€ collettore fatto su misura
+300€ centralina aggiuntiva
+125€ mappatura su banco
= 1165€ per avere una moto che va il doppio di una con compensatore e Arrow e ha metà dei problemi che le altre hanno perchè in un colpo solo si elimina valvola e spia efi
Sono stato abbastanza chiaro perchè domando e chiedo consigli?
o devo continuare a fare come i massoni e fare tutto via messaggi privati?