mvis70 ha scritto:voglio collaborare al massimo per arrivare alla soluzione del problema
E' l'unica cosa che conta: risolvere il problema.
Per quel niente assoluto che posso capirne io, quando si verificano di queste cose strane, c'è di mezzo qualcosa a livello di cablaggio.
Qualcosa che, da un momento all'altro, "stacca la spina" con le conseguenze che hai descritto.
Mi ricordo due episodi del tutto scollegati e molto in là nel tempo.
Uno è riferito alle reti di computer e si parla di circa 25 anni fa.
Capitò ad un mio sistemista di non capire come mai una macchina non riuscisse a rimanere connessa stabilmente.
Si comprese che il problema era nel connettore BNC "a T" che collegava il cavo coassiale alla scheda Ethernet interna.
Un aggeggio di una semplicità disarmante (avete presenti i "T" degli impianti idraulici? Ecco: vedetelo in logica elettrica).
Qualsiasi prova col tester veniva passata ma, alla fine, qualcosa di anomalo c'era.
Cambiato lui, tutto ha preso ad andare perfettamente.
Assurdo...
L'altro episodio è legato alle moto.
Non mi ricordo più il dettaglio, ma la moto aveva dei problemi e si scoprì che il filo di rame all'interno di un cablaggio era interrotto.
Generalmente la guaina lo teneva collegato e quindi tutto andava perfettamente, ma vuoi per uno scuotimento, vuoi per la dilatazione termica, capitava che i due tratti del rame si separassero e ciò causava problemi inspiegabili.
Questi, come pure il tuo caso, sono le situazioni più rognose perché se non si riesce a capire qual è la situazione che innesca il problema, diventa davvero difficile capire dove mettere le mani.
Uno cambia il 75% dei pezzi e tutto sembra a posto, ma non avendo cambiato proprio il dettaglio che crea il problema, questo si ripresenta.
Ho assoluta fiducia nelle persone di Noale.
Sia sul piano tecnico che su quello della "Customer Care".
Non prestare attenzione allo scambio di mail interlocutorie.
Quelle, anzi, non le dovresti proprio vedere perché ti portano a conclusioni affrettate e quasi sempre sbagliate.
Non dovrebbe mostrartele, il dealer, che fanno solo danni.
Una cosa è l'aspetto tecnico e le conseguenti considerazioni.
Un'altra è la valutazione dell'impatto che può avere sulla gestione della garanzia e del rapporto col proprietario della moto.
Son cose gestite da due team che collaborano, ma cher restano totalmente indipendenti ed autonomi.
Desumere da un'informale scambio di mail del primo cosa deciderà di fare il secondo, è impossibile.