Marlon ha scritto:Ottimo motivo per negare tutto a tutti...
Se ogni concessione, ogni strappo alla regola, poi deve diventare esso stesso regola, allora qualsiasi discorso sulla (legittima) discrezionalità decade e sei legato ai tuoi Clienti per tutta la vita qualsiasi cosa succeda.
Non mi pare ragionevole pretenderlo...
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Caro Marlon..! Un difetto è difetto ci sono le famose campagne di richiamo che tutte le case fanno? E questo è uno di quelli.... perché non è accettabile che uno scarico perda pezzi dopo 15000 km rischiando di restare a piedi a kilometri e kilometri da casa con spese esorbitanti di trasporto e tutto che ne consegue e sentirsi dire da Aprilia che la garanzia è fuori tempo. Conosci le garanzie a kilometri? Questo era un caso identico a Catano che hanno passato giustamente in garanzia.
Marlon ha scritto:Penso che andare in giro per il web a raccontare quanto siano stati rigidi nei tuoi confronti e larghi di manica con altri, e quindi fare cattiva pubblicità, non possa servire ad altro che a rafforzare la loro convinzione che sia meglio applicare le regole di legge (e di contratto) nella maniera più restrittiva possibile.
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Si chiama condivisione..!
Giusto la legge è legge, e se non la applichi su tutti si chiama discriminazione. Ci deve essere una cosa equa.
Marlon ha scritto:Ti hanno chiesto lo scontrino/fattura, perché è previsto che lo si esibisca in questi casi.
Non poterlo mostrare ha sicuramente inibito qualsiasi ulteriore azione.
E probabilmente è questo che ha fatto la differenza tra te e Catano.
Chi ti ha venduto la moto completa di scarico avrebbe dovuto rilasciarti una ricevuta dettagliata (e tu conservarla).
Non parliamo di un pacchetto di patatine ma di cifre importanti.
E se non l'avesse fatto all'epoca, avrebbe potuto inventarsi qualcosa.
Anche un documento farlocco (intendo aggiungere quella riga alla ricevuta fatta a suo tempo)..
Caro Marlon hai mai comprato una moto già accessoriata dalla concessionaria? É nel contratto di vendita che io ho esibito.
Ma c'è l'hai una moto? Secondo me no visto quello che scrivi?
E soprattutto sei pagato da Aprilia per difenderla a spadatratta e scrivere castronerie a loro favore?
Marlon ha scritto:Peraltro.
Se hai risolto brillantemente con una spesa irrisoria, tira una riga e vai avanti.
Goditi la moto nuovamente funzionante (anche meglio, da quel che scrivi) e buttati questo non certo piacevole episodio alle spalle.
Appunto ho condiviso la mia risoluzione per aiutare quei clienti che si vedranno discriminati da Aprilia.
Marlon ha scritto:Quanto all'accenno a Fiore...
Lascia perdere.
Lui non è diverso dagli altri solo per il fatto che è in gamba e ha l'officina a 5km dall'Aprilia.
Tutto è gestito secondo i criteri di normative (ISO e non solo) assolutamente identici per tutti.
Anche avendo conoscenza personale con la gente di Aprilia, non si può aver accesso ad alcuna scorciatoia né favoritismo.
Un po' perché ogni cosa viene "tracciata" e le anomalie rilevate (quindi chi avesse fatto concessioni particolari verrebbe chiamato a risponderne) e un po' perché, come per gli utenti finali, anche per le officine un trattamento di riguardo ad una di esse rispetto alle altre porterebbe a recriminazioni e polemiche.
Cosa da evitare assolutamente..
Io non ho parlato male di quest'ultimo anzi è stato bravo a far valere i diritti del proprio cliente quindi te la potevi risparmiare questa Don chisciottata.
Saluti.