Beh, si Aprilia ad EICMA ha veramente deluso. Sono arrivato allo stand pieno d'entusiasmo, non per vedere modelli nuovi che sapevo non ci sarebbero stati ma per vedere le moto attuali che secondo me sono stupende e performanti (se anche affidabili lo vedrò fra qualche mese). Le RSV chiuse in un recinto che manco gli asini, Caponord manco l'ombra (ci sono ritornato anche a fine giro perchè mi è venuto il dubbio che fosse colpa mia che non le avevo viste: invece era tutto vero), le 2 novità messe sopra un cubo. Praticamente si poteva salire solo sulla Tuono e sulla 125.
Anche a me sembra la strada giusta per chiudere.
Però voglio dire anche che secondo me la DD è il miglior motard (tremendamente meglio dell'Hyepr che è un modello vendutissimo) sul mercato e la Shiver è una moto validissima. Entrambi i modelli ancora attualissimi con un bel mercato potenziale.
Inoltre il fatto che molti validi tecnici se ne siano andati potrebbe anche essere un'occasione per far arrivare giovani ingegneri capaci ed ambiziosi come ha fatto KTM.
Infine secondo me fanno bene ad investire in motoGP che è comunque un bel modo di fare marketing. Tra l'altro penso che miglioreranno anche l'anno prossimo. In SBK hanno dimostrato di essere competitivi.