Non preoccupatevi di quelle piccole perdite.
Successe anche a quella che ci venne messa a disposizione del dealer Motortime di Gorini per quel Test Ride che si organizzò in anteprima a
metà aprileVenne diagnosticata come una sciocchezza.
Forse un filo di olio in eccesso che era uscito da uno sfiato (francamente non ricordo).
Comunque cose che posson capitare ad un veicolo appena uscito dalla linea di montaggio.
Altra cosa tipica potrebbe essere un leggero calo del livello del liquido di raffreddamento (legato all'assestamento e all'allargamento delle tubature col calore delle prime girate), piuttosto che un po' di fumosità e di odore intorno al motore (lubrificanti di montaggio e guarnizioni che si scaldano per le prime volte).
E' normale e non c'è da preoccuparsene.
Come già detto da qualcuno, è probabile che durante il primo tagliando vi venga montata la nuova mappa.
Purtroppo, per via della scrupolosità delle verifiche, non è detto che siano riusciti a caricarla a tutte le moto in produzione e verrà implementata subito dopo.
Linearizza la risposta del motore ai bassi regimi, eliminando quel leggero calo nella curva di coppia.
Sono miglioramenti cui bisogna esser solo contenti.
Diversamento che un tempo, le nostre moto (in particolare le Aprilia) sono parecchio "tecnologiche", e quindi è possibile che anche a distanda di mesi - se non anni - si possa godere di miglioramenti anche sensibili.
Prima (e ancora oggi, per alcune), una volta prodotta, la moto restava quella.
Un bel vantaggio!

In ogni caso, COMPLIMENTISSIMI!

P.S.:
a voi non interessa certo, ma al raduno che partirà domani avremo a disposizione due Caponord Travel Pack che Aprilia ci ha concesso per poter realizzare dei test ride.
Son curioso di vedere quanti vorranno provarla.
Son previste più di 50 presenze e immagino che chi non ha avuto ancora modo di salire in sella e farci un girettino non si perderà l'occasione
