allora te lo dico io che c'ho parlato al telefono qualche giorno fa...
è la mappatura che ha fatto per IlGreco qui del nostro forum, che poi sarebbe quello che fa i 260 km/h di GPS nella schermata che ho messo qualche post fa. I problemi sono ben 3 però, il primo è che IlGreco ha aperto la marmitta, messo mano all'airbox, cambiato filtro, cambiato i rapporti originali, e chissà cos'altro... il secondo è che coma non ha più l'officina e installa quella mappatura con un copia incolla spedendo la centralina della moto a casa sua e poi te la rispedisce... a suo dire non ha senso fare una mappatura per ogni moto, a mio dire invece non ha senso spendere 200€ di mappatura + altri 100€ minimo per pagare un meccanico che ti smonta metà moto per poter spedire la centralina e poi rimontarti la metà moto quando arriva + spese spedizione centralina... quindi in totale andare intorno ad una spesa molto vicina ai 400€ per avere poi nella tua moto la mappatura fatta a misura per una moto che di originale c'era rimasto forse il portachiavi... il terzo problema è che la mappatura cambia per tutte le posizioni, quindi per R-T-S
a questo punto la porto da SuperBike, che mi chiede direttamente 400€ di mappatura (cioè gli stessi soldi che spendo con tutto il tram-tram con coma), la devo lasciare là 3 o 4 giorni per le prove su banco e non solo, mi fa una mappatura su misura per la MIA moto ed interviene esclusivamente sulla mappa Sport
se coma capisse che 200€ sono troppi per una mappatura copia incolla di una moto che con l'originale non aveva nulla a che fare, che ti arriva casa la centralina bella smontata la attacchi al pads e in 5 minuti hai fatto tutto e vai alle poste a rispedirla, magari si potrebbe riparlarne... 100€ cioè la metà già sarebbero tanti e presi bene, ma si potrebbe cominciare a ragionare...
se sbaglio qualcosa nel ragionamento, oppure ho tralasciato qualche particolare che può cambiare tono alla storia, parliamone pure, che a me interessa questa storia perchè prima o dopo mi sa che cedo alla tentazione e qualcosa faccio... stavo lì lì per spedire la centralina a coma qualche settimana fa, poi ho desistito per quello che ho scritto sopra... ho già contattato SuperBike e se mi gira prima che inizi la stagione lo faccio... se sto sbagliando tutto spiegatemi il perchè... ve ne sono riconoscente