È vicino il tagliando dei 40000, mi è quasi scaduta la garanzia e sono in dubbio se farlo in officina autorizzata o da altro meccanico di fiducia.
Consigli?? E per chi lo ha già fatto, quanto gli è costato e cosa han sostituito?
kobaiano ha scritto:Io ho sempre fatto i tagliandi dal conce ufficiale Aprilia... E continuerò....
Ma è una mia scelta, dipende anche dalla distanza del conce e, soprattutto dalla sua professionalità
Come costo dipende anche cosa devi sostituire (esempio pastiglie o dischi freni, trasmissione) e poi, personalmente certi componenti li acquisto io e li faccio montare (esempio candele iridio, ma anche l’olio motore e il filtro e la trasmissione...), mentre le pastiglie e i dischi freno li compro e sostituisco da solo.
kobaiano ha scritto:Io ho sempre fatto i tagliandi dal conce ufficiale Aprilia... E continuerò....
Ma è una mia scelta, dipende anche dalla distanza del conce e, soprattutto dalla sua professionalità
Come costo dipende anche cosa devi sostituire (esempio pastiglie o dischi freni, trasmissione) e poi, personalmente certi componenti li acquisto io e li faccio montare (esempio candele iridio, ma anche l’olio motore e il filtro e la trasmissione...), mentre le pastiglie e i dischi freno li compro e sostituisco da solo.
markus ha scritto:kobaiano ha scritto:Io ho sempre fatto i tagliandi dal conce ufficiale Aprilia... E continuerò....
Ma è una mia scelta, dipende anche dalla distanza del conce e, soprattutto dalla sua professionalità
Come costo dipende anche cosa devi sostituire (esempio pastiglie o dischi freni, trasmissione) e poi, personalmente certi componenti li acquisto io e li faccio montare (esempio candele iridio, ma anche l’olio motore e il filtro e la trasmissione...), mentre le pastiglie e i dischi freno li compro e sostituisco da solo.
Mi interessa questo punto: ti accordi direttamente con il concessionario? Tipo: "facciamo il tagliando ma olio/pastiglie/candele ecc te le fornisco io"?
JohnTherese ha scritto:Mi sembra un comportamento un po' eccessivo.
kobaiano ha scritto:Esempio, le candele iridio
kobaiano ha scritto:kobaiano ha scritto:Io ho sempre fatto i tagliandi dal conce ufficiale Aprilia... E continuerò....
Ma è una mia scelta, dipende anche dalla distanza del conce e, soprattutto dalla sua professionalità
Come costo dipende anche cosa devi sostituire (esempio pastiglie o dischi freni, trasmissione) e poi, personalmente certi componenti li acquisto io e li faccio montare (esempio candele iridio, ma anche l’olio motore e il filtro e la trasmissione...), mentre le pastiglie e i dischi freno li compro e sostituisco da solo.
Comunque, mediamente, per un tagliando 20000 km e multipli (quindi con cambio olio e controllo gioco valvole) siamo ad oltre 200 € di manodopera più appunto i materiali (considera che alcuni, come le guarnizioni teste rientrano tra quelli d’obbligo, facendo il controllo gioco valvole e solo quelle sono sui 50€...)...Isomma io alla fine spendo una cifra intorno agli oltre 400 €, Se non devo sostituire componenti tipo la trasmissione....
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