falcodellastrada ha scritto:Chiamo il concessionario che non sa spiegarsi il problema ma m'invita a provare nuovamente ad andare in giro.
guarda... non ho la più pallida idea di cosa ti sia successo, ma comincio a pensare che dal Brennero a Santa Maria di Leuca i concessionari siano tutti uguali...
sarà anche vero che ormai sia moto sia auto hanno poco di meccanico e quindi il vecchio meccanico con la chiave inglese in una mano e cacciavite nell'altra come siamo stati abituati per tanti anni a vederlo ormai non esiste più, ma porca zozza ultimamente sto aprendo gli occhi su alcune cose...
per esempio una di importante l'ho scoperta stasera vagando qua e là nel sito Aprilia, in alto c'è il tasto assistenza, cliccando si apre la mappa dell'Italia e sulla destra della pagina si può cercare assistenza per la propria moto inserendo la provincia di residenza e il modello di moto (si può selezionare
QUALSIASI moto Aprilia
MENO che la Caponord, ovviamente...
![Smile :wall:](./images/smilies/set5_b/banghead.gif)
) ed escono nella mappa tutti i punti di assistenza nella provincia, compreso il concessionario dove ho comprato la moto nel mio caso ad esempio
proprio sopra invece c'è scritto "centri certificati Prime Service" con un link che porta alla lista dei centri di assistenza Piaggio certificati come centri di assistenza qualificati e selezionati da Aprilia, per dare al cliente la massima qualità e competenza nel servizio di assistenza si legge, stando a quello che dichiara Aprilia questi centri sono il meglio in affidabilità e competenza per fare degli interventi sulle nostre moto. Ebbene, cliccando il link esce una lista molto ridotta di questi centri, dalle centinaia e centinaia di prima si passa a soli 62 centri in tutta Italia.
Cosa ho scoperto?
che il mio concessionario che si "vanta" di essere il più grande punto Aprilia in Italia ed è a 80Km da casa mia sparisce dalla faccia della Terra, mentre ne compare uno a 800 metri da casa mia in linea d'aria che nemmeno sapevo esistesse, sapevo che vendeva qualche scooterino Piaggio, ma non avrei dato neanche un centesimo fosse uno dei pochi centri in Italia, e ce l'ho dietro casa!!
![Smile :wall:](./images/smilies/set5_b/banghead.gif)
non mi ricordo chi ha scritto da qualche parte che porta la moto da Super Bike... è un'altro nella lista
sei fortunato perchè a Bari ce ne sono la bellezza di 3, prova a vedere qual'è quello più vicino a casa tua, magari senti senza impegno cosa ti dice anche qualcuno di questi centri
![Smile ;)](./images/smilies/set9/icon_wink.gif)