Nessuno sente una Vibrazione?

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Nessuno sente una Vibrazione?

Messaggioda Bonny333 » lunedì 29 settembre 2014, 20:07

Ho acquistato la CN 1200 in febbraio che aveva 6000 km. Fin da subito ho notato una vibrazione nella parte destra del motore più o meno dai 2500 ai 4000 giri e dopo scompariva. Con il passare dei km la vibrazione è diventata sempre più forte fino a farmi vibrare anche l'intera pedana ma sempre e solo su quel range di giri.
Dopo varie lamentele al concessionario (abbastanza incompetente a mio riguardo) dicendo che ero un visionario mi è stato cambiato l'intero pacco frizione e la vibrazione è sparita. Ad oggi, dopo 4000km dal cambio frizione comincia a risentirsi.
Ma è possibile che nessuno di voi la senta?
Bonny333
CNF newbie

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: VI

Re: Nessuno sente una Vibrazione?

Messaggioda Marlon » martedì 30 settembre 2014, 7:51

Prima cosa:
passa in PRESENTAZIONI e dicci qualcosa di più di te.
Il primo post dovrebbe servire a quello :)

Quanto alla vibrazione, se nessuno se ne lamenta, forse è perché nessuno la sente (perché non ce l'ha).
Magari è una spiegazione semplicistica, ma non vedo per quale motivo il problema che hai tu dovrebbe esserci su tutte le moto.

L'hai presa usata.
Può essere che non c'entri nulla oppure no.
Non so dirlo.

Cosa hai guidato fino ad ora?
Non sappiamo nulla di te e delle tue esperienze...
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Silvio57 » martedì 30 settembre 2014, 8:33

Sulle pedane si sente effettivamente una vibrazione tra i 3000 e i 4000 quando si accelera in modo deciso.
Ma niente di trascendentale, vibrazioni simili le ho riscontrate su molte altre moto, anche a 4 cilindri.
Silvio57
CNF runner

Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate

Messaggioda Bonny333 » martedì 30 settembre 2014, 19:56

Mi sono già presentato tempo fa.
Silvio57 quanti km hai?
Comunque se fossi un visionario non mi avrebbero cambiato l'intero pacco frizione così a caso.
Quest'anno è 40 anni che vado in moto ogni giorno (inverso ed estate, più o meno 15000 20000 km l'anno). Apparte le prime moto, sono 30 anni che guido bicilindrici e so le "normali" vibrazioni quali sono. Questa che va ad aumentare con i km non è normale. Sono venuto via da un multistrada 1100 s con 67000km e piccole vibrazioni e ho comprato un carretto dalle gradi vibrazioni.
Qualcun'altro a le visioni come me?
Bonny333
CNF newbie

Messaggioda kobaiano » martedì 30 settembre 2014, 20:20

Bonny333 ha scritto:Mi sono già presentato tempo fa.
Silvio57 quanti km hai?
Comunque se fossi un visionario non mi avrebbero cambiato l'intero pacco frizione così a caso.
Quest'anno è 40 anni che vado in moto ogni giorno (inverso ed estate, più o meno 15000 20000 km l'anno). Apparte le prime moto, sono 30 anni che guido bicilindrici e so le "normali" vibrazioni quali sono. Questa che va ad aumentare con i km non è normale. Sono venuto via da un multistrada 1100 s con 67000km e piccole vibrazioni e ho comprato un carretto dalle gradi vibrazioni.

Le visioni no.... Ma (scusa la battuta), 40 anni che vai in moto, ma non hai avuto tempo per andate a scuola??? :lool: :lool: :lool: :lool: ( o forse dovevo scrivere ha scuola? :lool: :lool: )
Vero, a quest'ora non ho u c.. da fare e caz....eggio!! O_O :matto: E poi io sono solo 36 anni che vado in moto...
kobaiano
CNF runner

Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Messaggioda Silvio57 » martedì 30 settembre 2014, 21:26

Bonny333 ha scritto:Mi sono già presentato tempo fa.
Silvio57 quanti km hai?

Ho quasi 10000 km e, come ho detto, le vibrazioni ci sono ma su tutte e due le pedane, non sono esagerate e non mi pare siano aumentate con i km.
Quanto a esperienza, vado in moto dal 1972, ho avuto circa 60 moto di tutte le marche, a parte Honda, e tutt'ora ho in garage una 1098R, una RSV4 Factory e una Tuono Factory.
Il fatto che nel tuo caso le vibrazioni siano sparite sostituendo la frizione e poi un po' alla volta ricompaiono fa pensare che ci sia qualcosa di sbilanciato nella trasmissione primaria, coincide con le vibrazioni solo a destra. Comunque è effettivamente una cosa anomala.
Comunque, visto che siamo quasi paesani, ti suggerisco di andare da Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale. Se c'è una risposta lui la sa di sicuro.
Silvio57
CNF runner

Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate

Messaggioda steboga » mercoledì 1 ottobre 2014, 9:05

Uhm mai sentite, vibra come da nuova, mai sentito aumenti o cambi di frequenza per la mia poca sensibilità...
Però se cambiando il pacco poi ritorna l'Arcano é li...
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda Aldo » mercoledì 1 ottobre 2014, 13:05

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema di vibrazioni nello stesso range di giri. L'ho fatto notare al mio conce ma dopo averla provata non sente nulla di anomalo. Non ho notato aumento delle vibrazioni del tempo, per cui mi sono rassegnato all'idea che siano vibrazioni fisiologiche.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Messaggioda Bonny333 » mercoledì 1 ottobre 2014, 13:12

Silvio57 ha scritto:Ho quasi 10000 km e, come ho detto, le vibrazioni ci sono ma su tutte e due le pedane, non sono esagerate e non mi pare siano aumentate con i km.
Quanto a esperienza, vado in moto dal 1972, ho avuto circa 60 moto di tutte le marche, a parte Honda, e tutt'ora ho in garage una 1098R, una RSV4 Factory e una Tuono Factory.
Il fatto che nel tuo caso le vibrazioni siano sparite sostituendo la frizione e poi un po' alla volta ricompaiono fa pensare che ci sia qualcosa di sbilanciato nella trasmissione primaria, coincide con le vibrazioni solo a destra. Comunque è effettivamente una cosa anomala.
Comunque, visto che siamo quasi paesani, ti suggerisco di andare da Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale. Se c'è una risposta lui la sa di sicuro.

Silvio, è vero che siamo quasi compaesani, dove l'hai comprata la moto? Sei di Vicenza Vicenza o in provincia(se non vuoi dirlo in pubblico scrivimi anche per MP)?

steboga ha scritto:Uhm mai sentite, vibra come da nuova, mai sentito aumenti o cambi di frequenza per la mia poca sensibilità...
Però se cambiando il pacco poi ritorna l'Arcano é li...

Secondo voi come devo comportarmi se continuano a dirmi che la moto è fatta così?

kobaiano ha scritto:Le visioni no.... Ma (scusa la battuta), 40 anni che vai in moto, ma non hai avuto tempo per andate a scuola??? :lool: :lool: :lool: :lool: ( o forse dovevo scrivere ha scuola? :lool: :lool: )
Vero, a quest'ora non ho u c.. da fare e caz....eggio!! O_O :matto: E poi io sono solo 36 anni che vado in moto...

Bella battuta ma non l'ho capita, forse perchè non sono andato a scuola....
Bonny333
CNF newbie

Messaggioda Bonny333 » mercoledì 1 ottobre 2014, 13:28

Aldo ha scritto:Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema di vibrazioni nello stesso range di giri. L'ho fatto notare al mio conce ma dopo averla provata non sente nulla di anomalo. Non ho notato aumento delle vibrazioni del tempo, per cui mi sono rassegnato all'idea che siano vibrazioni fisiologiche.

Guarda, io continuato ad insistere col concessionario e dopo averci litigato, fatalità, mi cambiano l'intero PACCO FRIZIONE. Se non aveva niente, secondo il mio punto di vista, non dovrebbero cambiarti un pacco frizione che magari costa qualche 1000euro visto che è originale
Bonny333
CNF newbie

Messaggioda kobaiano » mercoledì 1 ottobre 2014, 23:29

Non l'ho capita nemmeno io!!!!!! :lool: :lool: :lool: :matto: :matto: :matto: :matto: :wall: :matto: :matto:
Forse a scuola ci devo tornare io..... Si, quella della terza età :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
kobaiano
CNF runner

Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Torna a Manutenzione e officina