Silvio57 ha scritto:Comunque la prova va fatta da piano raso a pieno raso dividendo per i km percorsi.
Kim ha scritto:Silvio57 ha scritto:Comunque la prova va fatta da piano raso a pieno raso dividendo per i km percorsi.
Esattamente
oppure tramite prova empirica: fai il pieno, fai i km che vuoi, poi fai di nuovo il pieno e vedi i litri che hai inserito. Di conseguenza con il calcolo si arriva all'effettivo consumo.
Non si può fare il calcolo in base alla spia della riserva su due semplici motivi:
1 la spia può accendersi e spegnersi in base alla benzina che va a toccare l'asta/sensore e magari non è veramente arrivata all'osso
2 l'ultima tacca del display è tre volte più capiente e può dare l'impressone di essere a secco invece si possono percorrere 150km se fatti con parsimonia prima di arrivare alla riserva ( di 4 litri dichiarati, poi effettivi non so dirlo e non ci tengo a provarlo)
Io arrivo a fare i 17 con la mappa sport e guida allega. MAH Questione di polso perchè anchio arrivo a 11km se guido come facevo in pista con la gsxr
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